Condizioni generali di vendita

Data di pubblicazione sul sito e di efficacia: 01.01.2022.

 

1. OGGETTO

1.1 – Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a marchio “Abode” e dei servizi necessari al loro funzionamento, effettuato a distanza attraverso il sito di e-commerce www.goabode.it da parte di Nice S.p.A., C.F. 02717060277 e P. IVA 03099360269, con sede in Via Callalta 1 – 31046 Oderzo (TV).

1.2 – Ogni acquisto è regolato dalle presenti Condizioni Generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’Ordine da parte del Cliente. Il Cliente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’Ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che saranno comunque consultabili in ogni momento sul Sito.

1.3 – I contratti di vendita conclusi con il Venditore attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano in forza del c.d. “principio del Paese d’origine” e, di conseguenza, qualora il Cliente sia un soggetto che risiede in Paese estero, per ogni aspetto contrattuale sarà fatto comunque riferimento alla normativa Italiana applicabile, inclusi il D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 e, ove il Cliente sia un Consumatore, il D.Lgs. 6 Settembre 2005 n.206.

1.4 – Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve avere conseguito la maggiore età ed avere la capacità legale di agire, che il Cliente dichiara di possedere, oltre ad essere munito di codice fiscale.

 

2. DEFINIZIONI

Per “App” si intende l’applicazione software messa a disposizione del Cliente al fine di usufruire dei Servizi.

Per “Canone” si intende il canone mensile che il Cliente è tenuto a corrispondere per la prestazione dei Servizi, pari all’importo specificato nell’Ordine, corrispondente alle offerte di NICE applicabili al momento dell’accettazione delle Condizioni, come attivate e verificabili dal Cliente nell’area dedicata del Sito prima dell’accettazione delle Condizioni e della conclusione del Contratto.

Per “Cliente” si intende il cliente identificato nell’Ordine, che acquista i Prodotti ed accetta di ricevere i Servizi secondo il Contratto.

Per “Consumatore” si intende la persona fisica che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.

Per “Contratto” si intende collettivamente le Condizioni e l’Ordine.

Per “Data di Efficacia” si intende la data di accettazione di ciascun Ordine.

Per “Difetto” si intende qualsiasi anomalia o incapacità del Sistema di fornire le funzionalità o le caratteristiche prestazionali specificate nella Documentazione o di operare in conformità con le Specifiche Tecniche.

Per “Diritti di Proprietà Intellettuale” si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale di cui NICE sia titolare o licenziatario sia attuali che futuri, tra cui, a titolo esemplificativo, copyright, marchi, design, know-how (segreti commerciali), invenzioni, banche dati, e qualsiasi domanda per la protezione, brevettazione o registrazione di tali diritti e tutti i rinnovi e le relative estensioni esistenti in qualsiasi parte del mondo.

Per “Documentazione” si intende tutte/tutti le guide utente e le guide operative o altri manuali simili e/o la documentazione relativa ai Prodotti, all’App, ai Servizi, forniti da NICE.

Per “Prezzo” si intende il prezzo che il Cliente si impegna a versare a NICE per l’acquisto dei Prodotti, corrispondente alle offerte di NICE applicabili al momento dell’accettazione delle Condizioni, come attivate e verificabili dal Cliente nell’area dedicata del Sito prima dell’accettazione delle Condizioni e della conclusione del Contratto.

Per “Prodotti” si intendono tutti gli elementi e i dispositivi di smart home security a marchio “Abode” descritti nell’apposita sezione del Sito.

Per “Ordine” si intendono le condizioni specifiche di prestazione dei Servizi ed acquisto dei Prodotti definite ed accettate dal Cliente.

Per “Servizi” si intende la prestazione continuativa resa da NICE, o da terzi su istruzioni di NICE, a favore del Cliente, per il termine definito nell’Ordine, a fronte del pagamento del Corrispettivo.

Per “Sito” si intende il sito web www.goabode.it. Il Sito è di titolarità della società Nice S.p.A., C.F. 02717060277 e P. IVA 03099360269, con sede in Via Callalta 1 – 31046 Oderzo (TV).

Per “Software” si intende il Software incorporato nell’App e comunque accessibile ai Clienti via web tramite l’apposito link indicato nell’area del Sito dedicata. Il Software contiene alcuni componenti software open source. La relativa licenza open source si applica a tali componenti open source.

Per “Specifiche Tecniche” si intendono le funzionalità e caratteristiche tecniche dei Prodotti descritte nell’area del Sito dedicata.

Per “Venditore” si intende la società Nice S.p.A. come sopra identificata.

 

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI ED AI SERVIZI

3.1 – I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine d’acquisto da parte del Cliente, in conformità all’Ordine di acquisto e con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

3.2 – Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nell’area dedicata del Sito. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’Ordine di acquisto con “obbligo di pagamento” il Cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei Prodotti e dei Servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti venduti;
– condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (se applicabile);
– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso (se applicabile);
– esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzia e commerciali previste dal Venditore.

3.3 – Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data; resta inteso che eventuali modifiche intervenute successivamente al perfezionarsi di un Ordine non avranno alcuna efficacia rispetto a tale Ordine.

3.4 – I prezzi, i Prodotti e i Servizi in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’Ordine di acquisto, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. Le modifiche dei prezzi che intervengano dopo l’inoltro di un Ordine non avranno alcuna efficacia rispetto a tale Ordine.

3.5 – Il Sito è accessibile da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della repubblica Italiana.

3.6 – Nice si riserva il diritto di sospendere o interrompere qualsiasi parte dei Servizi, di introdurre nuove funzionalità, imporre limiti su alcune funzionalità o limitare in tutto o in parte l’accesso ai Servizi al fine di conformarsi alla normativa applicabile e/o alle pratiche commerciali. Nice avrà inoltre facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto dai Servizi in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso.

3.7 – L’uso dei Servizi potrà essere sospeso immediatamente e senza preavviso qualora Nice abbia ragione di credere che l’uso stesso sia effettuato in violazione delle presenti Condizioni Generali.

3.8 – Qualora un sistema in uso al Cliente generasse un numero eccessivo di falsi allarmi, Nice si riserva il diritto di isolare l’area interessata, comunicandolo al Cliente. Solo una volta che il guasto sarà stato risolto in modo soddisfacente, Nice ripristinerà il Servizio nella zona interessata. Il Cliente è tenuto a dare informazione a Nice di eventuali riparazioni ai Prodotti non coperte da garanzia effettuate da terzi.

4. SOFTWARE E DOCUMENTAZIONE

4.1 – Il Contratto non conferisce al Cliente alcun diritto sul Software e sulla relativa Documentazione, salva una limitata licenza d’uso del Software e dell‘App, per quanto strettamente necessario per la fruizione continuativa dei Servizi.  Il Software e la relativa Documentazione forniti dal Venditore, e tutte le successive evoluzioni, estensioni, revisioni e aggiornamenti, rimarranno di proprietà del Venditore o dei suoi licenzianti, a seconda dei casi.

4.2 – Il Software e la Documentazione sono forniti “AS IS”, senza alcuna garanzia di idoneità per usi specifici, salve le garanzie di legge. Il Venditore concede al Cliente solo le seguenti limitate facoltà, personali e non trasferibili:

A. Software: il Cliente può eseguire il Software solo tramite l’App o webapp. Salvo quanto espressamente consentito dalla legge applicabile, il Cliente non può decompilare, tentare di ricavare il codice sorgente o decodificare in altro modo il Software. Il Cliente non ha facoltà di sub-licenza del Software a terzi. Salvo accordo per iscritto in deroga alle presenti Condizioni, il Cliente non consentirà a terzi di modificare o utilizzare in alcun modo il Software.

B. Documentazione: qualora necessario, il Cliente può riprodurre un numero ragionevole di copie della Documentazione per l’uso interno del Cliente. Il Cliente non rimuoverà né modificherà alcun avviso relativo alla titolarità o al diritto d’autore del Venditore o dei suoi licenzianti sul Software che sia apposto sui Prodotti o sulla Documentazione.

4.3 – Al Cliente non sono concessi altri diritti o facoltà rispetto al Software o alla Documentazione, neppure impliciti, e le facoltà espressamente concesse sono solo del Cliente. Le facoltà concesse al Cliente con le presenti Condizioni cesseranno automaticamente se il Cliente viola o permette a terzi di violare le presenti Condizioni.

 

5. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

5.1 – Per l’acquisto dei Prodotti e dei Servizi, il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito o nell’App (quest’ultima solo per i Servizi). Il Cliente dovrà mettere il Prodotto/Servizio nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia Ordine”.

5.2 – Prima di inoltrare il proprio Ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito/nella App (quest’ultima solo per i Servizi). In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti e Servizi che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno più Prodotti e Servizi dal carrello.

5.3 – Con l’invio dell’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

5.4 – La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva a magazzino nel momento in cui il Cliente effettua l’Ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma di un Ordine.

5.5 – La vendita si intenderà conclusa con l’invio da parte del Venditore al Cliente di una e-mail di conferma dell’Ordine contenente gli estremi del Cliente e dell’Ordine, il prezzo dei Prodotti e Servizi acquistati, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

5.6 – Non costituisce accettazione dell’Ordine la e-mail che viene inviata in modo automatico dal sistema al Cliente a seguito dell’Ordine effettuato e che costituisce solo una mera conferma di ricezione dell’Ordine stesso. Tale messaggio riporterà data e ora di esecuzione dell’Ordine e un “numero Ordine cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione successiva con il Venditore.

5.7 – I Servizi messi a disposizione del Cliente sono indicati nel modulo d’ordine al momento di effettuare un Ordine, i cui dettagli possono essere visualizzati tramite l’App e nell’account myabode. Il Cliente può cambiare il proprio pacchetto di Servizi in abbonamento in qualsiasi momento seguendo le istruzioni presenti nella App o nell’account myabode. Nel caso in cui il Cliente effettui una modifica nel proprio pacchetto di Servizi nel corso del mese da cui risulti una differenza di Canone tra i due pacchetti, l’importo da pagare sarà aumentato per tale differenza.

5.8 – Il Cliente è informato del fatto che i Servizi sono regolarmente sviluppati e aggiornati. Qualora si rendesse necessario apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali al fine di consentire la prosecuzione della fruizione dei Servizi, ne sarà data adeguata informazione al Cliente mediante pubblicazione di un apposito avviso sul sito web goabode.it, attraverso gli stessi Servizi, o via e-mail. Ove il Cliente continui ad utilizzare i Servizi dopo tali modifiche, si intende che il Cliente abbia espresso la propria accettazione delle modifiche.

5.9 – Il Cliente rimane l’esclusivo responsabile dell’uso dei Prodotti e dei Servizi, anche da parte di soggetti terzi a cui consenta di farne uso.

5.10 – Il Cliente è responsabile dell’installazione dei Prodotti. I Prodotti sono forniti per uso interno, ad eccezione del caso in cui non sia espressamente indicato sul Prodotto o sulla confezione che possono essere utilizzati all’esterno.

6. CORRISPETTIVI

6.1 – Tutti i corrispettivi (Prezzi e Canoni) sono esposti ed indicati all’interno del Sito o della App (quest’ultima solo per i Servizi), sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi del disposto di cui all’art.1336 c.c. I corrispettivi si intendono comprensivi di IVA nonché di ogni altra eventuale imposta.

6.2 – I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel Prezzo, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente e sono contenuti nella pagina web di riepilogo dell’Ordine effettuato.

6.3 – Il Cliente accetta la facoltà del Venditore di modificare i Prezzi ed i Canoni in qualsiasi momento, tuttavia l’acquisto dei Prodotti e dei Servizi verrà fatturato sulla base dei Prezzi e/o Canoni indicati sul Sito al momento della creazione dell’Ordine nonché indicati nell’email di conferma inviata dal Venditore al Cliente.

 

7. TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1 – Il Venditore accetta i pagamenti effettuati esclusivamente mediante carta di credito.

7.2 – Il pagamento del Prezzo dei Prodotti acquistati è di regola anticipato ed avviene contestualmente all’invio dell’Ordine ai sensi dell’art. 5.1 che precede.

7.3 – Il pagamento del Canone per i Servizi è anch’esso, di regola, anticipato, impregiudicato il periodo di prova gratuita di cui all’art. 9.8 che segue. In caso di mancato pagamento del Canone, o di una parte di esso, entro la scadenza indicata nell’email di conferma inviata dal Venditore al Cliente, il Cliente non avrà più accesso ai Servizi ed il contratto si intenderà automaticamente risolto di diritto, senza preavviso o ulteriori comunicazioni, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 cod. civ.

 

8. TRASPORTO E CONSEGNA

8.1 – I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei Prodotti ad una persona fisica a sua scelta. Per ogni Ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette fattura della merce spedita via e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’Ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

8.2 – Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel relativo modulo d’Ordine. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo Ordine.

8.3 – Tutti i Prodotti verranno consegnati a mezzo di corrieri espressi: il Venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili o per il perimento o deterioramento dei Prodotti per fatto imputabile a forza maggiore.

8.4 – Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

8.5 – Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

8.6 – Se per motivi non dipendenti dalla volontà del Venditore, il Cliente si renda irreperibile all’atto della consegna, quest’ultimo sarà tenuto a contattare la sede del corriere della città di consegna ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso. Il Venditore non è responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna o per il ritiro presso la sede del Corriere, si assume gli oneri del buon fine della spedizione stessa.

8.7 – Nel caso il corriere provveda a restituire il plico per mancato ritiro da parte del Cliente, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine per concordare una ulteriore consegna chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate e per quelle da sopportare. Nel caso il Cliente non intenda adempiere al pagamento delle spese affrontate dal Venditore o non provveda a mettersi in contatto per concordare un ulteriore tentativo di consegna, a seguito di nostra e-mail, entro un ragionevole lasso di tempo che viene indicato in giorni 7 (sette), il Venditore tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso nonché il relativo importo corrisposto.

 

9. DURATA DEI SERVIZI E DIRITTO DI RECESSO

9.1 – I Servizi acquistati dal Cliente si intendono erogati dal Venditore (ed i corrispondenti Canoni si intendono dovuti dal Cliente) per un periodo di 12 mesi dalla data dell’Ordine accettato, tacitamente rinnovati per ulteriori periodi di 12 mesi, salvo disdetta da comunicarsi per iscritto a mezzo raccomandata a.r. o pec al Venditore con un preavviso minimo di 3 mesi rispetto alla scadenza.

9.2 – Conformemente a quanto previsto dagli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, ove il Cliente sia Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 decorrente dalla consegna dei Prodotti ordinati e/o dell’inizio dell’erogazione dei Servizi.

9.3 – Nell’ipotesi in cui il Consumatore decida di esercitare il diritto di recesso sarà tenuto a compilare l’apposito modulo presente sul Sito. Dal momento della ricezione del modulo il Cliente cesserà di avere accesso ai Servizi.

9.4 – Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in ogni sua parte senza alcuna alterazione della confezione, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs. 206/2005, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto, ovvero fin all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito il Prodotto al Venditore.

9.5 – Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo del Corrispettivo pagato nel minor tempo possibile, e comunque entro il termine massimo di 14 giorni, decorrente dalla comunicazione avente ad oggetto la volontà del Consumatore di voler esercitare il diritto di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

9.6 – Il Consumatore, una volta esercitato il diritto di recesso, è tenuto a rispedire il Prodotto acquistato, che dovrà essere restituito integro nella sua confezione originale, al Venditore all’indirizzo Nice S.p.A., Via Callalta 1 – 31046 Oderzo (TV), entro il termine di giorni 14 dal giorno della comunicazione di recesso e deve farsi carico del costo della spedizione dei Prodotti.

9.7 – Il diritto di recesso è escluso qualora il Cliente provveda ad aprire la confezione dei Prodotti oggetto della vendita.

9.8 – I Servizi si intendono prestati al Cliente a titolo gratuito per il periodo nel quale è esercitabile il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e segg. del Codice del Consumo.

9.9 – Al di fuori dei casi di cui agli artt. 9.2 – 9.8, il Cliente può recedere in qualsiasi momento dai Servizi tramite l’App Abode o tramite il proprio account myabode disponibile su goabode.it. In caso di recesso da un Servizio nel corso del mese, il Cliente non ha diritto al rimborso del Canone in relazione al mese in cui ha interrotto il Servizio. Se il Cliente ha scelto di pagare il Canone annualmente in anticipo, non ha diritto ad alcun rimborso nel caso in cui receda dal Servizio nel corso dell’anno.

10. GARANZIA

10.1 – Il Venditore presta una garanzia espressa sui Prodotti, sui Software e sulla relativa Documentazione rispetto ad eventuali Difetti che ne causino un malfunzionamento, in condizioni di normale utilizzo, per un termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla Data di Efficacia. Per “condizioni di normale utilizzo” si intende che i Prodotti e l’App siano stati utilizzati e mantenuti in conformità alle indicazioni contenute nell’App, al manuale di istruzioni del Venditore, come disponibile sul Sito e incluso nella confezione del Prodotto, e a qualsiasi aggiornamento o specifica tecnica fornita al Cliente per iscritto dal Venditore.

10.2 – In caso di Difetti, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità, mediante la riparazione (solo se effettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per il Venditore) o sostituzione delle componenti difettose. Nei soli casi in cui sia la riparazione sia la sostituzione siano oggettivamente impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto a scegliere tra una congrua riduzione del Corrispettivo o la risoluzione dal Contratto.

10.3 – Il Cliente che sia Consumatore può esercitare il diritto alla garanzia se il Difetto sia attestato al momento della consegna del bene o denunciato al Venditore entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Nell’ipotesi in cui il Cliente non sia un Consumatore, e quindi agisca per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, la denuncia deve avvenire entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. In mancanza di denuncia entro detto termine, la fornitura si intende accettata come esente da Difetti. Nei casi di attivazione della garanzia, il Cliente dovrà procedere alla richiesta di riparazione/reso e sostituzione compilando l’apposito modulo presente sul sito www.goabode.it e il Venditore provvederà a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto (per la sua riparazione o sostituzione), compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

10.4 – Il Venditore non presta alcuna altra garanzia espressa o implicita al di fuori della presente garanzia di conformità e di eventuali garanzie applicabili ex lege e declina qualsiasi responsabilità: i) rispetto all’idoneità dei Prodotti e dell’App ad uno scopo o uso particolare; e/o ii) in relazione alla circostanza che i Prodotti, il Software, o la Documentazione non violino e non violeranno i Diritti di Proprietà Intellettuale di terzi.

10.5 – La presente garanzia non si applica: i) ai malfunzionamenti dei Prodotti e delle parti di ricambio e degli accessori derivanti da uso improprio dei Prodotti e delle parti di ricambio e degli accessori e/o ii) ai malfunzionamenti causati dall’uso di accessori e parti di ricambio non venduti o concessi in licenza dal Venditore, tra cui, a titolo esemplificativo, batterie, software di terze parti, caricabatterie o altri accessori.

10.6 – La presente garanzia limitata non si applica inoltre ai Prodotti, parti di ricambio ed accessori, che: i) siano stati aperti, modificati, smontati o manomessi o riparati o modificati da terzi non autorizzati dal Venditore o alterati mediante la rimozione di marchi, numeri seriali o altri elementi identificativi simili; ii) abbiano subito danni fisici esterni, incluso l’ingresso di acqua o di altri liquidi. In ogni caso, il Venditore non presta alcuna garanzia nel caso di normale usura e logorio o, in generale, di altre cause o Difetti non imputabili esclusivamente al Venditore.

10.7 – Il Cliente accetta e riconosce che il Venditore non rende alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità in relazione alla conformità dei Prodotti e dell’App alla normativa applicabile successivamente alla conferma dell’Ordine da parte del Cliente, salvo impegnarsi a rendere la manutenzione evolutiva conseguente a disposizioni normative o dell’Autorità eventualmente sopravvenute rispetto all’accettazione dell’Ordine e strettamente necessaria a permettere la funzionalità del Software.

10.8 – La presente garanzia limitata è prestata esclusivamente al Cliente originale e, salvi i casi in cui ciò sia previsto dalla legge applicabile, non è trasferibile.

 

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

11.1 – La complessiva responsabilità economica del Venditore verso il Cliente, derivante dall’esecuzione del Contratto, a qualsiasi titolo, si intende limitata ad un importo pari al doppio del valore del corrispettivo (somma del Prezzo e del Canone) per 12 mesi di utilizzo dei Servizi.

11.2 – Il Venditore declina espressamente qualsiasi responsabilità per danni indiretti, oltre che per mancato guadagno, perdita di chance e perdita di dati del Cliente. Le limitazioni di responsabilità si intendono applicabili a tutte le richieste di risarcimento danni, a titolo di inadempimento contrattuale, applicazione della garanzia legale o commerciale, fatto illecito o qualsiasi altro titolo.

11.3 – Il Venditore non esclude né limita la propria responsabilità per:
– morte o lesioni personali del Cliente o di terzi causate dalla negligenza del Venditore, o da quella dei suoi dipendenti, rappresentanti o subfornitori;
– dolo o colpa grave del Venditore o dei suoi dipendenti, rappresentanti o subfornitori.

 

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12.1 – Il Venditore è e rimarrà l’esclusivo titolare, o legittimo detentore dei diritti di sfruttamento economico, di tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale, inclusi eventuali incrementi o sviluppi elaborati o concepiti solo dal Venditore o dai suoi danti causa durante il periodo di durata del Contratto. Nessuna previsione contenuta nelle presenti Condizioni o in un Ordine applicabile potrà essere interpretata in modo da trasferire Diritti di Proprietà intellettuale al Cliente o da determinare qualsiasi facoltà o diritto del Cliente in relazione ai Prodotti, al Software, all’App o alla Documentazione, al di fuori di quanto previsto dal Contratto e dalla Documentazione.

12.2 – Ad eccezione della limitata licenza del Software, il Venditore non concede l’autorizzazione all’uso di alcun proprio Diritto di Proprietà Intellettuale, inclusi nomi commerciali, marchi registrati e di fatto e/o qualsiasi segno distintivo del Venditore, salvo se concordato tra le Parti.

12.3 – La copia della Documentazione trasmessa al Cliente, tutti i materiali e le istruzioni forniti dal Venditore al Cliente in relazione al Contratto, in qualsiasi formato, rimarranno di proprietà esclusiva del Cliente.

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 – Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per ogni controversia dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale esclusiva sarà quella del Tribunale di Treviso, ovvero, nel caso in cui il Cliente sia Consumatore, del Foro del domicilio del Cliente.

Indietro
Step 1

Cosa stai cercando?

abode è un'ottima soluzione per molte possibili situazioni. Quali sono le tue esigenze?

Un sistema di sicurezza
Telecamere di sicurezza
Entrambi
Successivo
Step 1

Cosa vuoi proteggere?

abode è un'ottima soluzione per molte possibili situazioni. Cosa vuoi proteggere?

Casa
Appartamento
Azienda
Altro
Successivo
-

Quante porte sono accessibili dall’esterno?

Assicuriamoci che i tuoi ingressi più vulnerabili siano protetti.

1
Successivo
-

Quante finestre ci sono al piano terra?

Sono il secondo punto d’ingresso più usato dai ladri.

1
Successivo
-

Vuoi collegare la tua centrale via WiFi o Ethernet?

Wi-Fi
Ethernet
Nessuna preferenza
Successivo
-

Per finire, come vuoi essere contattato?

Vogliamo inviarti i principali consigli da seguire.

E-mail
Vai al carrello
Successivo

Comunicaci i tuoi dati di contatto

Compila e invia il modulo qui sotto

Dichiarazione di consenso
Presa visione dell’informativa privacy: Autorizzo, barrando di seguito la casella corrispondente, al trattamento da parte di NICE S.p.A. dei dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, indirizzo email) per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica e notifiche push)

Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso a NICE S.p.A. per future comunicazioni di marketing inviando una email all'indirizzo legal@niceforyou.com. L'eventuale revoca non avrà effetto sui trattamenti posti in essere in precedenza.

Fine
-

Quante telecamere vorresti all’esterno?

0
Successivo
-

Vuoi che una delle telecamere esterne sia usata per il campanello?

No
Successivo
-

Quante telecamere vorresti all’interno?

0
Successivo

Grazie.

Ti contatteremo al più presto.

0
×

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Smart Security Kit

Gateway con 1 sensore porte/finestre, 1 sensore di movimento e 1 telecomando.

346,50 Acquista ora
iota Security Kit

Gateway all-in-one iota con 1 mini sensore porte/finestre e 1 telecomando portachiavi

389 Acquista ora